Con piacere abbiamo accolto la proposta dell'associazione LYNKS di Acquasparta, nostro partner nel co-progetto di gestione di Palazzo Cesi di Acquasparta, e Venerdi' 11 Ottobre alle ore 17:30 presso la Sala del Trono, ospiteremo la presentazione del libro UNA PATRIA IN SALITA con l'autore Gianluca Diamanti.
(cit.) Questo libro chiama a raccolta chi sente di avere l'Appennino dentro; ne racconta la magia, la storia, la sacralità, l'eterna bellezza, le grida di dolore e l'abbandono. Prova infine ad ascoltare la voce numinosa della natura, capace di ri-condurre verso luoghi dove la storia è passata, ma il genius loci è rimasto intatto.
L'Associazione ACQUA (soggetto gestore di Palazzo Cesi) è da tempo impegnata in progetti e iniziative per la tutela, la valorizzazione e la conoscenza dei Monti Martani, in collaborazione con enti e istituzioni territoriali e insieme a numerosi portatori di interesse: dalle Comunanze agrarie alle Associazioni locali passando per Scuole, Università e Soprintendenza, con relativi progetti di ricerca, in particolare nei settori storico-archeologico, naturalistico, linguistico, educativo e antropologico. Siamo stati inoltre, nel 2021, tra i firmatari della "Carta dello Scoppio" primo passo di un ambizioso tentativo di dialogo tra comunità, associazioni, individui che risiedono nei diversi versanti e nei borghi alle loro pendici, e che credono ai Monti Martani quale luogo ideale di incontro per recuperare e rilanciare valori e opportunità condivisi, da sostenere e sviluppare facendo rete.
Vi aspettiamo!
Maggiori informazioni:
Cel. 392 912 4946 (ass.ne LINKS)
Cel. 351 703 1853 (operatori Palazzo Cesi)
e.mail: infopalazzocesi@gmail.com